mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeScuola & FormazioneEsplorando la Bretagna: Avventure degli Studenti Erasmus dell'IC Cavour Mazzini di Marsala...

Esplorando la Bretagna: Avventure degli Studenti Erasmus dell’IC Cavour Mazzini di Marsala a Guerlédan

Nel cuore della pittoresca regione della Bretagna, accompagnati dalle prof.sse Rossella Lombardo e Nadia Casertano, un gruppo di studenti Erasmus dell’IC Cavour Mazzini di Marsala, diretto dalla rettrice Annalisa Giacalone, ha intrapreso un’avventura emozionante nel suggestivo scenario di Guerlédan. Il viaggio, appena concluso, non è stato solo un’opportunità per esplorare le bellezze artistiche e paesaggistiche della zona, ma anche un’esperienza di crescita personale e arricchimento culturale, tutto all’interno del progetto Erasmus “Bridging Cultures”.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di superare le barriere linguistiche e culturali, apprendere gli uni dagli altri e creare legami significativi che dureranno nel tempo.

Dalle escursioni lungo i sentieri panoramici che circondano il lago di Guerlédan, alle visite ai pittoreschi villaggi e città circostanti (Dinan, Saint Malo) ogni giorno è stato un’avventura unica.

Attraverso la scoperta di una nuova cultura, l’esplorazione di paesaggi mozzafiato e l’interazione con i partners bretoni, gli studenti hanno ampliato i propri orizzonti e sviluppato una maggiore consapevolezza interculturale, sviluppando le proprie competenze linguistiche e socio-relazionali.

Il potere della condivisione culturale e dell’apertura mentale continua a trasformare le vite degli studenti all’Istituto Cavour Mazzini,  contribuendo a creare un mondo sempre più interconnesso e aperto al dialogo interculturale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS