sabato, Giugno 15, 2024
HomeEventiJimmy Sax a Palermo il 27 luglio

Jimmy Sax a Palermo il 27 luglio

L’estate dell’Associazione Siciliana Amici della Musica avrà un appuntamento di punta che segna il ritorno al Teatro di Verdura di Palermo: sabato 27 luglio alle ore 21.00salirà sul palcoscenico all’aperto più affascinante della città la star internazionale Jimmy Sax, segnando così il suo debutto nel capoluogo siciliano con lo spettacolo che vede insieme a Jimmy Sax The Symphonic Dance Orchestra, diretta da Vincenzo Sorrentino. Quella per gli Amici della Musica al Teatro di Verdura è una delle pochissime date in Italia del 2024.

Reduce dal successo romano dello scorso 17 maggio, che per la prima volta nella sua carriera ha visto Jimmy Sax esibirsi in un palasport: in poche ore è stato registrato il sold out e sono stati oltre 9.000 i fan che hanno ascoltato le note delle hit che hanno resto Jimmy Sax una star internazionale: da No man no cry (brano certificato “Platino” in Italia) e Time (certificato ORO in Italia), fino all’ultimo singolo A Million Miles con Steve Edwards.

Il suo sound energico ed inconfondibile accompagnerà il pubblico di Palermo in un travolgente viaggio tra le sonorità funky ed elettroniche che da sempre caratterizzano il mondo sonoro cosmopolita di Jimmy. Una scaletta ricca non solo di hit mondiali, ma anche di una serie di brani con cui il carismatico performer metterà al centro il suo sassofono, vera estensione del suo stesso corpo.

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Porto Cervo, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, Taormina, Cancun solo per citare le più note. Nel 2023 si è esibito in decine di concerti in giro per l’Europa con un tour che ha registrato oltre 30.000 presenze. A settembre 2023 è uscito il singolo Soldier feat. Gloria. Successivamente si è esibito allo Stadio Velodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco davanti a 50mila persone ed appena due settimane fa il nuovo brano con Steve Edwards (autore ed interprete storico di tante hits) A Million Miles uscito in Francia, Italia e UK: https://shorturl.at/iKtlj

A settembre tornerà in tutti i teatri della Francia, il 24 settembre sarà all’Olympia di Parigi, sold out con nove mesi di anticipo. Nelle prossime settimane, con l’arrivo dell’estate, l’attesissimo album Million Milessarà disponibile su tutte le piattaforme.

Con mezzo miliardo di stream, oltre un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 420 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo No man no Cry (il cui video, visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU, vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo Ibiza, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

I biglietti del concerto al Teatro di Verdura, dal costo di 50€ per la gradinata numerata fino ai 120€ del primo settore, sono già in vendita sul circuito TicketOne (link: https://www.ticketone.it/event/jimmy-sax-and-symphonic-dance-orchestra-teatro-di-verdura-18718465/) sia online sul sito www.amicidellamusicapalermo.it.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS