martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaUn sindaco donna ad Erice: è Daniela Toscano

Un sindaco donna ad Erice: è Daniela Toscano

Mancano poche sezioni da scrutinare ma il distacco con gli altri candidati è netto. Daniela Toscano, con oltre il 40% delle preferenze, è il nuovo sindaco di Erice, il primo sindaco donna della città. 50 anni, sposata ed una figlia, Toscano è stata vice sindaco e assessore al Comune di Erice negli ultimi dieci, una fedelissima dell’uscente sindaco Giacomo Tranchida. E’ stata anche consigliere comunale di opposizione durante la sindacatura Sanges. Dopo aver vinto, a gennaio scorso, le primarie del Partito Democratico, si è lanciata nella campagna elettorale  affiancata da sei liste ed il sostegno di Tranchida.  Questa la sua prima dichiarazione rilasciata a caldo:

“E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Grazie a tutti i candidati. Se questa vittoria c’è stata, la devo al loro  prezioso contributo e al contributo di Giacomo Tranchida, che devo ringraziare in primis, e di tutti i cittadini che ci hanno sostenuto e hanno creduto di nuovo in altri 5 anni di buon governo e hanno premiato i 10 anni di buona amministrazione di questa città meravigliosa. Grazie veramente di cuore a tutti”.

Festa nel comitato elettorale, in via Manzoni, di Daniela Toscano fra abbracci, strette di mano e lacrime. Ora si attendono i dati definitivi e i risultati delle liste.

 

Votanti Erice 15185 / Affluenza 61.82% / Sezioni 24 su 32

Daniela Toscano      5873 voti

Luigi Nacci             3368 voti

Maurizio Oddo         1741 voti

Maurizio Sinatra       1530 voti

Daniela Virgilio        775 voti

Concetta Montalto     717 voti

DATO IN AGGIORNAMENTO

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS