Il Consorzio DOC Sicilia continua a lavorare sulla promozione del vino siciliano all’estero rivolgendosi, in modo particolare, a quelle realtà che non sono ancora arrivate oltre oceano. Con questo obiettivo sono stati pensati tre appuntamenti, in versione digitale, a cui parteciperanno 40 importatori USA, sia nazionali che regionali.
Si tratterà di tre degustazioni, moderate dal sommelier Jeff Porter, che coinvolgeranno 27 aziende che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa. La prima è in programma già nella giornata di oggi mentre gli altri due appuntamenti si svolgeranno nei mesi di agosto e settembre.
Con 1, 6 miliardi di euro di importazioni, il mercato americano è uno dei grandi punti di riferimento per il vino italiano ma ancora molto si può fare, soprattutto per sostenere l’ingresso su questo mercato delle aziende più piccole a cui l’iniziativa in questione è dedicata.
Ma nNon si tratta del solo progetto che il Consorzio ha messo in atto negli Usa. In collaborazione con l’agenzia Current Global e l’agenzia Colangelo & Partners sono state avviate diverse campagne di comunicazione