martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaGiovanissimi Regionali. “Manita” e primo successo in campionato per la Garibaldina

Giovanissimi Regionali. “Manita” e primo successo in campionato per la Garibaldina

rriva la prima vittoria stagionale per la Garibaldina di mister Roccamena, che contro la VIS Palermo segna cinque gol.

Partita con addirittura sei reti nella ripresa ed una gara comunque in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine.
La prima occasione è per la formazione palermitana, con una punizione che si spegne di poco a lato della porta difesa da Lo Grasso.
Al 4′ ci provano i padroni di casa con Giovanni Parrinello, con la palla fuori di un soffio alla sinistra di D’Aquila.
Al 15′ la Garibaldina passa: perfetto cross di Parrinello dalla destra, Gambina stoppa la palla e di sinistro insacca. Primo gol in campionato per Emanuele Gambina.
Al 20′ ospiti ad un passo dal pareggio, ma Lo Grasso si supera ed effettua una parata che vale un gol.
Alla mezz’ora spunto sulla destra del solito Parrinello; il cross dell’esterno lilybetano scavalca D’Aquila, la sfera “danza” lentamente sulla linea di porta ed esce.
In chiusura di tempo la VIS ha l’occasione per pareggiare i conti, ma è bravo ancora una volta Lo Grasso che neutralizza la conclusione di Dragna.
Molti interventi duri nel secondo tempo, il direttore di gara perde il controllo della partita, con decisioni a volte molto discutibili, concedendo qualche entrata di troppo agli ospiti.
8′ percussione centrale di Megna, sulla conclusione capitano palermitano, Lo Grasso si fa trovare pronto distendendosi in tuffo.
zichitella-mLa VIS non ci sta a perdere ma quando la Garibaldina decide di accelerare la propria manovra, trova il raddoppio: lancio di Zerilli che trova Michael Zichittella che di sinistro batte D’Aquila.
16′ bell’azione della Garibaldina, il pallonetto di Parrinello scavalca il portiere ospite, sul secondo palo, al ben appostato Azaldi non resta altro da fare che spingere comodamente in rete. È 3-0.
Al 19′ la VIS Palermo accorcia le distanze su rigore, punito un presunto fallo di mano di Sammartano. Dragna dal dischetto batte Lo Grasso.
Con la VIS che si getta avanti, si aprono praterie per il contropiede dei padroni casa.
Al 28′ su una ripartenza Parrinello centra il palo graziando la VIS.
A 3′ dal termine la formazione palermitana trova il gol che riapre la gara: In evidente posizione di fuorigioco, e forse aggiustandosi la palla con un braccio, Megna riesce a trovare la rete del 3-2.
I ragazzi di Roccamena riprendono subito le redini della gara, chiudendo definitivamente i giochi al 34′ con uno splendido sinistro a giro di Michael Zichittella. “Gol alla Gabbiadini” e doppietta personale per l’attaccante marsalese, che sale a quota 3 gol in campionato.
Nel recupero c’è gloria anche per Pietro Giorgio Zichittella, che si alza dalla panchina e fissa il risultato sul definitivo 5-2.
Tabellino della gara:
GARIBALDINA MARSALA: 1 Lo Grasso; 2 G. Zichittella (28′ st Valenti 17), 3 Patti, 4 Sammartano (cap.), 5 Paladino (35′ st Alagna 15), 6 Zerilli, 7 Parrinello (28′ st P.G. Zichittella 18), 9 Azaldi, 10 Gambina (16′ st Trombetta 13), 11 M. Zichittella, 20 Mannone (36′ st Mormorio 16)
A disposizione: 14 Cudia
Allenatore: L. Roccamena
VIS PALERMO: 1 D’Aquila (20′ st Cangemi 12); 2 Virga, 3 Maranzano (1′ st Blandino 14), 4 Sturlisi (29′ pt Infantino 13), 5 Parisi, 6 Romano, 7 Accetta, 8 Megna (cap.), 9 Dragna, 10 Fontana (24′ pt Ferrara 16), 11 Terrasi (7′ st Castelli 15)
A disposizione: 17 Rizzo
Allenatore: M. Miranda
Arbitro: Giovanni Manuel Lentini sezione di Marsala
Reti: 15′ E. Gambina (G), 48′ e 69′ M. Zichittella (G), 51′ Azaldi (G), 54′ Dragna (V) (rig.), 67′ Megna (V) 71′ P.G. Zichittella (G)
Ammoniti: G. Zichittella e Trombetta per la Garibaldina
Espulsi: //
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS