martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaGrande successo per Erasmus Day Welcome al III Circolo "B.Bonsignore" di Mazara

Grande successo per Erasmus Day Welcome al III Circolo “B.Bonsignore” di Mazara

Viva partecipazione e grande entusiasmo per l’ERASMUS DAY WELCOME, evento conclusivo di disseminazione dei progetti ERASMUS+KA2  del III CIRCOLO   “B. BONSIGNORE” , tenutosi il 5 Giugno 2019 nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo, alla presenza dell’ assessore al turismo Prof.ssa Germana Abbagnato,  della Dirigente  Dott.ssa Grazia Maria Lisma, dei docenti, degli alunni e delle  famiglie.

“Sono lieta di partecipare all’evento di chiusura dei progetti ‘Erasmus+, nella duplice veste di Assessore al Turismo e di docente del 3° Circolo didattico Baldo Bonsignore. A nome del Sindaco Dott. Salvatore Quinci e della nuova Amministrazione Comunale, esprimo il plauso per l’iniziativa e l’impegno a sostenere i progetti Erasmus che aiutano i nostri studenti e docenti a rapportarsi con studenti e docenti europei e mondiali, contribuendo a far divenire i nostri ragazzi cittadini del mondo e a proiettare la nostra Città negli scenari internazionali”

Con questo intervento da parte dell’assessore Abbagnato, si è aperta la manifestazione promossa con il patrocinio del Comune di Mazara. Molto soddisfatta la Dirigente Dott.ssa Grazia Maria Lisma che si è complimentata per le numerose attività svolte, per l’impegno profuso dai docenti e dagli studenti che con grande perizia si sono rapportati con i partner coinvolti, ma  soprattutto per la valenza civica e culturale dei percorsi proposti, che si sono rivelati una splendida opportunità formativa di crescita umana e professionale per i futuri cittadini di domani. Tutti gli intervenuti, hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dalle docenti di scuola dell’ Infanzia  che, coordinate dalle insegnanti Giusy Romeo e Silvia Esposto, hanno concluso il progetto “OPEN YOUR MIND THROUGH GAMES” con un coinvolgente spettacolo  in cui i piccoli alunni , si sono esibiti in canti, danze e coreografie curate da Carola D’ Angelo della scuola ” Dance Work” di Mazara, presentando i paesi partner del progetto: Francia ( paese capofila), Italia, Bulgaria, Estonia, Grecia, Turchia e Portogallo. Gli insegnanti di scuola primaria hanno presentato la conclusione del progetto ” STEP BY STEP , coordinato dall’insegnante Maria Donatella Tancredi,  mostrando video, attività di CODING e ROBOTICA  e mobilità estere svolte nel biennio 2017-2019  con i paesi partner del progetto: Spagna( paese capofila), Portogallo e Regno Unito. A conclusione della manifestazione, l’ins. Brigida Cangemi che ha presentato l’evento, ha consegnato all’assessore Prof.ssa Germana Abbagnato e alla preside Dott.ssa Grazia Maria Lisma  una targa ricordo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS