mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeCronacaTerremoto del centro Italia. Da Trapani si cercano volontari per aiutare i...

Terremoto del centro Italia. Da Trapani si cercano volontari per aiutare i terremotati

Lo psichiatra trapanese Nicolò Renda, componente dell’AIASU (Associazione Internazionale delle Scienze Umane) rivolge un appello a medici, psicologi, volontari della Croce Rossa, per far partire da Trapani una task force a sostegno delle persone colpite dal terremoto nel centro Italia.

Grazie alla collaborazione di qualificati professionisti, tra cui il professor Francesco Bruno, medico di fama internazionale, l’AIASU è da sempre impegnata nel sostenere psicologicamente le popolazioni vittime di eventi catastrofici, tra cui il terremoto del Friuli, e quello dell’Irpinia.

“Tenendo conto delle caratteristiche delle situazioni patologiche che si possono innescare in queste situazioni- spiega il dottor Nicolò Renda- gli specialisti offrono supporto ad adulti e bambini esposti alle conseguenze post traumatiche degli eventi. Vista la dimensione che ha assunto la situazione in centro Italia, è necessario chiedere la collaborazione di altri professionisti. Rivolgo, pertanto, un appello a tutti i medici ed operatori sanitari trapanesi a dare il proprio contributo, a titolo gratuito, all’iniziativa”.

Articoli Correlati

1 commento

  1. Iniziativa lodevole! Ma il dott. Renda si è già recato in quei posti per fornire il supporto necessario ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS