sabato, Aprile 27, 2024
HomeCulturaMazara, incontro: "Prevenzione della corruzione e trasparenza"

Mazara, incontro: “Prevenzione della corruzione e trasparenza”

Ieri mattina, presso la Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti in Piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, si  è svolto l’incontro per la Giornata della Legalità in ricordo di Filippo Basile nel 18° anniversario della sua uccisione. L’evento organizzato dall’AIF, Associazione Italiana Formatori con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e la collaborazione del Consorzio Trapanese della Legalità e lo Sviluppo, ha avuto come tema: “Prevenzione della corruzione e trasparenza: competenze, attribuzioni, responsabilità”. Nel corso dell’incontro, dopo l’introduzione del Presidente Regionale AIF, Salvatore Cortesiana e i saluti delle autorità presenti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione per il Comune di Mazara del Vallo, il Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, di Nicola Catania, nella qualità di Presidente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, e i saluti del vicario del Prefetto di Trapani, dottoressassa Concetta Caruso, sono iniziati i lavori coordinati da Antonella Marascia, Segretario Generale del comune di Mazara del Vallo e past president dell’AIF Sicilia.

Al termine delle relazioni un breve dibattito coordinato da Antonella Rosetto Ajello, Consigliere regionale AIF Sicilia sul tema: ‘Proposte per la mitigazione del rischio corruttivo ed il rafforzamento della trasparenza e della legalità nelle Pubbliche amministrazioni locali’.

Prima della conclusione dei lavori il Consiglio direttivo AIF Sicilia ha voluto esternare un ‘Ricordo di Filippo Basile’

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS