venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaMarsala, bilancio squilibrato: Cimiotta respinge responsabilità

Marsala, bilancio squilibrato: Cimiotta respinge responsabilità

L’avvocato Vito Daniele Cimiotta, presidente della Commissione Consiliare di bilancio del Comune di Marsala, ha precisato, in una nota stampa, quanto segue:

«La commissione bilancio, da me presieduta,  precisa e comunica che il bilancio di previsione per l’anno 2018 è stato trasmesso alla stessa, con parere favorevole ma “condizionato”, da parte dell’Organo di revisione.
Secondo i revisori, infatti, dovrà preventivamente essere trovata copertura finanziaria ai debiti fuori bilancio per un ammontare di due milioni di euro.
Mi pare ovvio che la commissione non possa esitare un bilancio che allo stato risulta essere squilibrato.
Pertanto la commissione prima di dare il proprio parere dovrà attendere da parte dell’amministrazione un emendamento tecnico che consenta l’equilibrio di bilancio, così come era già stato concordato nella riunione indetta dal primo cittadino pochi giorni fa.
Si respingono pertanto tutte le responsabilità che potrebbero derivare da una tardiva approvazione dello strumento finanziario.
Si ribadisce  pertanto  che la commissione non potrà dare il proprio parere fino a che l’amministrazione non emendi il bilancio al fine di giungere all’equilibrio.
Tanto ci era dovuto per opportuna conoscenza della cittadinanza».
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS