Ascolti radio: Numeri da record per Radio Itaca nel primo semestre del 2018

I dati ufficiali del 1° Semestre 2018 forniti da TER (Tavolo Editori Radio), società che rileva gli ascolti radiofonici in Italia, restituiscono a Radio Itaca un risultato a dir poco… ENTUSIASMANTE!
La radio di proprietà del Gruppo Media Conforti di Trapani, che comprende Radio Cuore, Radio 102, Radiolina, Radio Fantastica e Radio One Dance, nel primo semestre del 2018 ha registrato 36.000 ascoltatori settimanali e 7.000 giornalieri, sono numeri importanti considerando che quasi l’interezza del periodo di indagine è stato affrontato con una sola frequenza, i 98.4 dal terrazzo di un palazzo di Marsala, con una copertura ben lontana dall’essere definita “provincia di Trapani”!
Infatti, come attesta l’esperto Claudio Astorri (www.astorri.it), gli ascolti crescono grazie a due fattori: la musica e la copertura. La musica ormai la conoscete, Radio Itaca è diversa da tutte le altre, e la copertura efficace dei 98.4 la vedete nell’immagine: praticamente Marsala e dintorni!
Una sola frequenza in indagine riaccesa appena due anni addietro, un bacino ridotto rispetto alle altre radio locali, una programmazione musicale con un target medio-giovane e numeri proporzionalmente eccezionali!
Da oggi Radio Itaca continua con le altre 2 frequenze in provincia (Partanna 95.7 e San Vito lo Capo 103.8, oltre Sciacca 98.0 e Menfi 101.6 in provincia di Agrigento)!