sabato, Aprile 27, 2024
HomeSocialeMontevago, inaugurato campo da calcio a 5 "Salvatore Giganti"

Montevago, inaugurato campo da calcio a 5 “Salvatore Giganti”

E’ stato inaugurato a Montevago il nuovo campo da calcio a 5 dedicato alla memoria dell’architetto Salvatore Giganti. Alla cerimonia d’inaugurazione della struttura sportiva, che si trova all’interno dell’Istituto comprensivo “Tenente Giuffrida”, hanno partecipato studenti, docenti e dirigente scolastico, i familiari dell’architetto Giganti, diversi consiglieri comunali, i componenti della giunta e alcuni ex sindaci della città termale. Il campo di gioco sarà a disposizione degli studenti negli orari di attività scolastica e anche dei cittadini che ne volessero usufruire.

“Dopo un travagliato iter caratterizzato da una serie di intoppi burocratici, siamo finalmente riusciti a completare e ad inaugurare il campo da calcio a 5 anche grazie al lavoro e alla collaborazione di tanti e in particolare grazie alla determinazione dell’ingegnere Vitalba Accidenti che ha profuso impegno, professionalità e costanza per portare a compimento un’opera che rischiava di arenarsi da un momento all’altro”, ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

“Abbiamo voluto dedicare il campetto all’architetto Salvatore Giganti, un concittadino che si è contraddistinto per aver messo al servizio dei montevaghesi la sua opera di architetto volta alla bellezza e all’armonia realizzando sia opere pubbliche che private nel nostro comune. L’architetto Giganti – ha aggiunto il sindaco – era anche un grande sportivo e ci fa piacere pensare che i ragazzi che frequenteranno questo luogo possano conoscere la figura di questo nostro concittadino scomparso prematuramente diversi anni fa lasciando in tutta la cittadinanza il ricordo di un grande professionista e di una persona generosa e sempre a disposizione degli altri”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS