venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDegrado al cimitero di Marsala: coperchi di bare e pneumatici nelle aiuole

Degrado al cimitero di Marsala: coperchi di bare e pneumatici nelle aiuole

E’ sconvolgente oltre che doloroso recarsi al cimitero di Marsala. Sporcizia, incuria, indifferenza rendono il camposanto marsalese un luogo ancora più triste di quanto non sia. E non è una novità. Purtroppo, da tempo, sopratutto tramite segnalazioni pervenuteci da nostri lettori, ( leggi qui) abbiamo dedicato articoli e reportage da un luogo che dovrebbe essere tenuto in ordine nel rispetto di chi purtroppo ci ha lasciati. (leggi qui)

E’ stata la consigliera comunale di Marsala, Rosanna Genna, nota per la sua verve politica e per il suo spirito battagliero a segnalarci lo stato di degrado, di irrispettoso e indecoroso stato in cui versa un luogo che dovrebbe essere di culto, di memoria, di rispetto per i cari defunti. Nonostante tutte le segnalazioni e gli interventi fatti in consiglio comunale, la consigliera non ha avuto ancora riscontri tangibili e dire che la Genna, è conosciuta come un’esponente politico molto combattivo e per non mandarle certo a dire. Quasi quotidianamente rinnova il suo impegno per la città di Marsala che in questo momento sta attraversando un particolare momento ed evince, in ogni strada, in ogni quartiere, in ogni anfratto, sia in centro che in periferia, lo stato di abbandono, degrado e sporcizia. Le foto scattate all’interno del camposanto, si commentano da sole.

Ma non è solo il cimitero di Marsala in condizioni “pietose”. La sporcizia regna sovrana sia in centro che nelle campagne, nei luoghi “turistici” e in quelli “ordinari”. I quartieri popolari, tanto per fare un riferimento concreto, sono lasciati al loro destino, senza controlli, senza pulizia e senza la dovuta e necessaria attenzione. E’ di stamattina il reportage fotografico negli uffici urbanistica del Comune di Marsala nel quartiere Amabilina immortalato, ancora una volta in tutta la sua essenza degradata. (leggi qui)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS