Alcamo: allerta meteo

Si informa la cittadinanza che è stato diramato un avviso dalla Protezione Civile Regionale che prevede “IL PERSISTERE DI VENTI DA BURRASCA A BURRASCA FORTE, NORD-OCCIDENTALI CON TEMPORANEI ULTERIORI RINFORZI DI RAFFICA. POSSIBILI FORTI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. E DA OGGI LUNEDÌ 23 DICEMBRE E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ’, FREQUENTE ATTIVITÀ’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE.

Si invita pertanto la cittadinanza alla massima cautela, soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.

Gli uffici della Protezione Civile Comunale monitorano l’evolversi delle condizioni meteo e l’andamento sul territorio per prevenire ed eventualmente risolvere situazioni emergenziali che dovessero manifestarsi. A tal proposito è aperta la Centrale Operativa Comunale a Palazzo di Vetro, piazza Jose Maria Escriva tel 0924/590409  507375