sabato, Aprile 27, 2024
HomeSocialeFondazione ODA, l'Arcivescovo di Catania Mons. Gristina, riceve operatori e disabili per...

Fondazione ODA, l’Arcivescovo di Catania Mons. Gristina, riceve operatori e disabili per lo scambio di auguri

I ricordi di Mons. Gristina, arcivescovo di Catania, vanno indietro di 17 anni, al primo Natale a capo dell’Arcidiocesi etnea: “Da allora, lo scambio di auguri con i ragazzi e gli operatori dell’ODA, in Arcivescovado, è sempre un momento affettuoso di condivisione e incontro, occasione per guardare al cammino appena percorso e al futuro. Per la Fondazione ci sono ancora tante criticità da affrontare, ma è importante sottolineare che siamo sulla buona strada. Con l’aiuto del Signore e il vostro impegno, verrà il giorno in cui potremo dire di aver superato le difficoltà più grandi”.

Mons. Gristina ha lodato e ringraziato operatori e governance dello storico ente riabilitativo diocesano, che dà assistenza a oltre 1500 utenti con disabilità, esortandoli a proseguire sulla strada dell’impegno e del risanamento: “Sappiamo bene che ODA significa attenzione alle persone che soffrono e alle loro famiglie. Attraverso la Fondazione vediamo il volto di Gesù, ed è importante che la cura e l’attenzione con cui vi occupate dei ragazzi più fragili diventino uno stimolo per l’intera città. La Fondazione è una bella e storica realtà, di cui il territorio non può fare a meno; e proprio per questo, e per la serietà della sua governance, è guardata con fiducia dalle istituzioni. Possiamo dirlo con fierezza”.

Parole di stima e gratitudine, quelle che il Commissario straordinario della Fondazione ODA, Adolfo Landi, ha rivolto a Mons. Gristina: “So quanto è vicino all’Ente, quanto ha penato per la sua sopravvivenza e quante difficoltà ha dovuto affrontare e risolvere. Ci stiamo avvicinando a piccoli passi, e con grandi sforzi, al pieno risanamento dell’ODA. Se ancora oggi siamo in grado di stare al fianco dei più fragili, garantendo loro cura e tutela, è grazie a lei, all’attenzione e al sostegno che ci ha sempre dato”. A conclusione dello scambio di auguri, Mons. Gristina ha ricevuto in dono alcuni manufatti, realizzati dai diversamente abili delle quattro strutture riabilitative della Fondazione nell’ambito dei laboratori di creatività.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS