venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiPantelleria: fervono i preparativi del Carnevale. C’è ancora tempo fino a lunedì...

Pantelleria: fervono i preparativi del Carnevale. C’è ancora tempo fino a lunedì per aderire

L’Amministrazione Comunale, in occasione delle festività del Carnevale, organizza quest’anno le celebrazioni del Martedì Grasso in paese in collaborazione con i Circoli, le Associazioni pantesche, la parrocchia, le scuole di ballo e l’asilo Giovanni XXIII.

Nonostante i tempi ristretti per il Piano Sicurezza e le formalità burocratiche, i capi settore II e IV si sono prontamente attivati con l’Assessorato per permettere non solo l’evento in paese, ma anche quello organizzato dai Circoli di Khamma/Tracino.

Il 25 febbraio prossimo, quindi, compatibilmente con le esigenze richieste dalla legge, ci sarà l’usuale sfilata in maschera, l’esibizione dei Circoli in Piazza Cavour, uno spazio bimbi, balli, dj set e animazione.

In questi giorni si sta completando il programma dettagliato dell’iniziativa e anche se in molti hanno già aderito, l’invito dell’Assessore Francesca Marrucci è esteso a quanti altri volessero partecipare alla manifestazione per renderla il più condivisa possibile.

Gli interessati potranno inviare una mail con la loro proposta all’indirizzo assessoremarrucci@comunepantelleria.it entro lunedì 3 febbraio.

È con viva soddisfazione che accogliamo l’entusiasmo della partecipazione dei Circoli, delle Associazioni, di tanti soggetti culturali e dei singoli cittadini che stanno offrendo aiuto e servizi, dimostrando di aver recepito il messaggio di condivisione che l’Amministrazione sta cercando di veicolare,” afferma l’Assessore Marrucci. “Abbiamo deciso di coordinare noi la manifestazione in paese a fronte della richiesta dei Circoli che quest’anno non avevano più una figura organizzativa e anche se i tempi sono molto stretti, l’entusiasmo che registriamo tra i panteschi nel partecipare alla riuscita di questa manifestazione è contagioso.

Abbiamo anche recepito la richiesta dei Circoli di Khamma/Tracino che hanno deciso di sfilare nella Contrada nello stesso giorno, trovando una soluzione adeguata riguardo le pratiche per il Piano Sicurezza, per il Piano Sanitario e dando un contributo per la SIAE.

Presto sarà pubblicata la locandina ed il programma dettagliato dell’evento e nella speranza che il prossimo anno si possa sfilare tutti insieme, attendiamo volentieri altre adesioni perché sia veramente un evento condiviso da tutta la cittadinanza.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS