venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteAnimaliCarenze al canile di Marsala, Lega Giovani: urge un intervento immediato per...

Carenze al canile di Marsala, Lega Giovani: urge un intervento immediato per la tutela dei nostri “amici” a quattro zampe

La Lega Giovani provincia di Trapani si è dimostrata sempre attenta alla situazione del canile comunale di Marsala, come ha dimostrato la presenza dell’On. Filippo Maturi nelle settimane scorse, e il suo previsto ritorno non appena le restrizioni Covid lo permetteranno.

“Ciò che ci sta più a cuore è la salute primaria dei cani: non possiamo ancora stare a guardare, mentre vi sono cucciolate malate di gastroenterite e cani incidentati che hanno urgente bisogno di un ricovero presso veterinari esterni” dichiara Miriam Di Girolamo, coordinatore comunale della Lega Giovani Marsala – “ma questo viene negato perché i veterinari ancora lamentano il debito degli anni precedenti del Comune di Marsala, e i poveri animali vengono salvati solamente nel caso in cui è l’associazione stessa a farsi carico dei costi, altrimenti, come risultato da poche settimane, questo costa loro la vita”.

Miriam Di Girolamo, l’on. Filippo Maturi, Riccardo Calascibetta e Giuseppe Miccichè

“Auspichiamo” – concludono Riccardo Calascibetta e l’On. Filippo Maturi, rispettivamente coordinatore provinciale della Lega Giovani e responsabile nazionale del dipartimento benessere e protezione animale della Lega – “che la situazione dei pagamenti nei confronti dei veterinari si risolva quanto prima, altrimenti i cani incidentati o con patologie, che necessitano un urgente ricovero, continueranno a morire e soffrire a causa di vecchie questioni amministrative, di certo a loro non imputabili”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS