giovedì, Maggio 2, 2024
HomeSocialeMazara. Successo sportivo e di solidarietà della Lega Italiana per la Lotta...

Mazara. Successo sportivo e di solidarietà della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Lo sport incontra la solidarietà. E lo fa in maniera concreta! Ne è un esempio la manifestazione promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) “Corriamo al lungomare”: evento podistico andato in scena lo scorso 22 luglio ed inserito nel programma dell’Estate in Zona Blu di Mazara del Vallo!

Sono stati resi noti i numeri della raccolta fondi organizzata. E sono numeri molto positivi, in termini di nuovi tesseramenti Lilt (46) e di donazioni (645 euro): “fondi – sottolinea la delegazione Lilt di Mazara del Vallo – che verranno destinati all’acquisto di un dermatoscopio (per la diagnosi precoce dei tumori della pelle), di un lettino e di materiale di ambulatorio medico”.

Obiettivo a medio e lungo termine della Lilt Mazara è l’acquisto di un ecografo (ma si è molto lontani dalla somma occorrente di circa 20mila euro) e la disponibilità di una sede dopo la rinuncia per ragioni logistiche alla sede offerta dall’amministrazione in un locale di Mazara Due.

Oltre che per i numeri legati alla solidarietà e per il positivo messaggio di fare prevenzione delle malattie oncologiche anche e soprattutto attraverso lo sport, la manifestazione “Corriamo al lungomare per la Lilt” è stata anche molto positiva in termini di qualità agonistica con la partecipazione di una rappresentanza di atleti delle associazioni sportive mazaresi e la presenza quale ospite d’onore del forte maratoneta marocchino Mohamed Idrissi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS