giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeSportIl Futsal Mazara piega 3-1 il San Vito Lo Capo e mantiene...

Il Futsal Mazara piega 3-1 il San Vito Lo Capo e mantiene la vetta della classifica

E’ un sabato che vale 3 punti quello odierno per il Futsal Mazara che, davanti ad una splendida cornice di pubblico, ha battuto il San Vito Lo Capo per 3-1. Punti preziosi che permettono alla truppa gialloblu di giungere alla sosta da primi della classe. Come ci si aspettava alla vigilia è stata una partita piuttosto scorbutica, nonostante i mazaresi non abbiano rischiato quasi nulla.
Mister Bruno rinuncia per tutta la gara al portiere di movimento e si affida al quintetto iniziale composto da Sugamiele, Evola, Saul, Farina e Vincenzo De Marco. Alla squadra mazarese bastano appena 24 secondi di gioco per sbloccare il risultato. Al primo possesso gialloblu Farina chiude bene il triangolo per De Marco che, con una zampata fulminea, infila il gol del vantaggio. Al decimo minuto gli ospiti trovano il pareggio con Vultaggio, bravo a sradicare il pallone dei piedi di Saul ed a trafiggere Sugamiele. Il nuovo vantaggio del Mazara arriva dieci minuti più tardi sull’asse spagnolo Morales-Joselillo, con il primo in versione assistman ed il secondo nei panni di rapinatore d’area di rigore. Passano una manciata di secondi e Morales vede negarsi uno splendido gol da un prodigioso colpo di reni del portiere avversario. Al duplice fischio è 2-1 per la formazione di casa.
Ad avvio di ripresa il Mazara trova subito il 3-1: Morales serve un pallone col contagiri a De Marco che, davanti la porta, non si lascia pregare. Il resto della ripresa è pura accademia per la formazione gialloblu, che si limita a gestire il risultato senza troppi affanni, ma senza tuttavia riuscire ad affondare il colpo definitivo. Nei minuti finali il San Vito,con il quinto di movimento, crea due palle gol disinnescate dalla traversa e da un sempre attento Sugamiele.
Il triplice fischio consegna l’intera posta in palio alla squadra del Presidente Maggio che, dopo il mezzo passo falso di Alcamo, torna subito alla vittoria difendendo così il primo posto in classifica. Un risultato importante festeggiato da e con un pubblico particolarmente caloroso, che nei momenti cruciali del match si è rivelato il sesto uomo in campo. Presupposto fondamentale, questo, per le ambizioni di vertice della squadra di Mazara del Vallo.

TABELLINO
FUTSAL MAZARA – SAN VITO LO CAPO 3-1
FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Liuzza, Saul, Costi, Evola, Farina, Joselillo, Morales, Falco, De Marco V., De Marco F., Figuccio.
All. Vincenzo Bruno
SAN VITO LO CAPO:Vultaggio G., Lo Bianco, Tuvè, Randazzo, Vultaggio A., Campo, Liparoti, Pappalardo, Allegra, Parisi, Galante, Gammicchia.
All.Mauro Basile
ARBITRI: Vincenzo Cambria (Palermo) – Alessia Castello(Palermo)
MARCATORI: 1’ pt De Marco V. (M), 10’ pt Vultaggio A. (S), 21’ ptJoselillo (M), 3’ st De Marco V. (M).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments