lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIstituzioniComuniCampobello: l'amministrazione promuove l'organizzazione di centri estivi, educativi e ricreativi

Campobello: l’amministrazione promuove l’organizzazione di centri estivi, educativi e ricreativi

Associazioni, enti pubblici e privati possono presentare proposte progettuali entro il 18 luglio

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune (al seguente link: file:///C:/Users/anton/Downloads/12283_DeterminaAltro_Copia_711_2023%20(1).pdf ), è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti di gestione di “centri estivi” e di “centri con funzione educativa e ricreativa” rivolti a bambini e adolescenti da realizzarsi nel periodo luglio-dicembre a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola. In attuazione del Decreto Legge 4 maggio 2023 n. 48 (Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro), al fine di promuovere attività ludico-ricreative ed educative, sostenendo le famiglie e facilitando la conciliazione fra vita privata e lavoro, la Giunta comunale, con deliberazione n. 158 dell’11 luglio, considerata anche l’esperienza positiva degli anni passati, ha infatti manifestato la volontà di attivare nuovamente i centri estivi rivolti ai minori da attuarsi in collaborazione con enti pubblici e privati mediante l’erogazione di un contributo economico fissato entro i limiti dell’ammontare delle somme che saranno trasferite al Comune per lo specifico scopo.

Le associazioni, gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale e interessati alla realizzazione di centri estivi possono, dunque, presentare al Comune le proprie proposte progettuali entro il prossimo 18 luglio.

I progetti devono redatti secondo le indicazioni fornite nell’avviso e trasmessi al Comune all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure consegnati a mano all’ufficio di Protocollo sito in via Mare n. 2 o inviati tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Garibaldi, 111 – 91021 Campobello di Mazara

Per ulteriori informazioni, consultare integralmente l’avviso a firma del responsabile del 2° settore Socio-culturale, dott.ssa Rosaria Giorgi.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS