lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIstituzioniComuniSalemi, Approvazione del Regolamento Edilizio Comunale:Responsabilità dell'Opposizione

Salemi, Approvazione del Regolamento Edilizio Comunale:Responsabilità dell’Opposizione

Assenza politica e numerica da Parte della Maggioranza

Nell’ambito dell’ultimo Consiglio Comunale avvenuto lo scorso 26 settembre, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, atto elaborato dalla commissione urbanistica di concerto con i tecnici comunali che riveste un’importanza vitale per il nostro tessuto urbano, definendo con precisione ed in armonia con le norme nazionali e regionali, la disciplina che regolerà le attività edilizie della comunità nei prossimi anni.

Corre però l’obbligo, da parte dei sottoscritti consiglieri comunali sottolineare, ancora una volta, come la maggioranza consiliare, che oramai da tempo si trova in grande difficoltà politica e soprattutto numerica, abbia dimostrato un’assenza di responsabilità nell’affrontare questa importante decisione.

Infatti, nonostante l’importanza degli argomenti trattati, non ha saputo garantire il numero legale necessario per l’approvazione della delibera, mettendo a rischio il progresso della città.

Così come avvenuto in altre analoghe circostanze, è solo grazie al senso di responsabilità mostrato dall’opposizione che, mantenendo saldamente il numero legale necessario, ha fatto sì che il Comune di Salemi si dotasse di un importante strumento per il futuro, garantendo la stabilità e la crescita responsabile della nostra città.

Il nuovo Regolamento Edilizio Comunale è ora una realtà grazie, va ribadito, all’impegno e alla dedizione della minoranza, che ha assunto una posizione di guida e di responsabilità quando la maggioranza ha mostrato difficoltà.
Un doveroso ringraziamento va inoltre ai tecnici comunali per l’indispensabile contributo nell’elaborazione del regolamento.

I consiglieri
Asaro Giusy
Brunetta Antonio
Grimaldi Biagio
Loiacono Giuseppe
Terranova Adelaide

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS