domenica, Giugno 16, 2024
HomeSportFutsal Mazara-Villaurea 4-1

Futsal Mazara-Villaurea 4-1

FUTSAL MAZARA INARRESTABILE, VILLAUREA BATTUTO 4-1. 
I GIALLOBLU SCAPPANO A PIU’ SETTE SULLA SECONDA

Nella diciottesima di campionato il Futsal Mazarainanella la quinta vittoria consecutiva, superando 4-1 il Villaurea Monreale, consolidando ulteriormente il primato in classifica. 

Primo tempo che si mette subito bene per i gialloblu passati in vantaggio dopo appena tre minuti grazie ad un bel gol di Vincenzo De Marco. La formazione ospite trova il pareggio quattro minuti più tardi con Giannola. La prima frazione scivola via sui binari del perfetto equilibrio, con gli ospiti particolarmente intraprendenti in un paio di circostanze. Poco prima dell’intervallo un miracolo di Sugamiele salva la porta gialloblu su un tiro a botta sicura di Scalavino. Si va al riposo sull’1-1.

In avvio di ripresa Mister Bruno gioca la carta del power-play. Il nuovo approccio tattico premia i mazaresi che al 7’ trovano il nuovo vantaggio con Polino, bravo a capitalizzare l’assist di Gancitano. Un giro di lancette più tardi le cose si complicano ulteriormente per gli ospiti, con Scalavino che si becca un rosso diretto per una gomitata ad Alves. Al minuto 8’ il Mazara trova il terzo gol grazie ad un’autorete di Cassata che devia nella propria porta un traversone di Gancitano. Gialloblu assoluti padroni del campo ed ospiti che arrivano al quinto fallo. Al 19’ Mistretta tiene virtualmente a galla il Villaurea neutralizzando un tiro libero di Farina. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa allora Badalamenti, grazie proprio ad un tiro libero, che non lascia scampo al portiere avversario. Al suono della sirena il risultato finale è di 4-1.

Al triplice fischio esplode la gioia del Palazzetto, ancora una volta gremito in ogni ordine di posto. La tredicesima vittoria in campionato consacra lo strepitoso momento di forma dei mazaresi. Grazie alla sconfitta interna del Carini i gialloblu allungano ulteriormente sul secondo posto, ora occupato dal Soverato Futsal, staccato di ben 7 punti. Sabato, ancora a Mazara, il big match proprio contro i calabresi potrebbe consentire al Mazara di mettere una seria ipoteca su quello che, oggi, è molto più di un semplice sogno. 

TABELLINO

FUTSAL MAZARA – VILLAUREA MONREALE 4-1

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, D’Antoni, Farina (K), Alves, Polino, Buscaglia, Novara, Falco, Badalamenti, Gancitano, De Marco V., Davì. 
All. Vincenzo Bruno

VILLAUREA MONREALE: Cipolla, Scalavino, Cassata, Orlando, Bonanno, Abisso, Azzarello, Mistretta, Giannola, La Barbera, Lo Nigro, Romano.
All. Antonio Gallo

ARBITRI: Giuseppe Suriano (Vibo Valentia) – Francesco Azzarà (Reggio Calabria) – Gaspare Giarratano (Agrigento)

MARCATORI:
1° Tempo: 3’ De Marco V. (Maz), 7’ Giannola (Vil); 
2° Tempo: 7’ Polino (Maz), 9’ autogol (Vil), 20’ Badalamenti (Maz).

NOTE: all’8’ st Scalavino (Vil) viene espulso per una gomitata da Alves (Maz); al 13’ st Mistretta (Vil) para un tiro libero a Farina (Maz).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS