giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportIl Marsala Futsal torna da Acireale con una sconfitta

Il Marsala Futsal torna da Acireale con una sconfitta

Ad Acireale termina 1 a 0, gli azzurri sempre al quarto posto

Torna a casa con tanta amarezza il Marsala Futsal 2012 che, nella 18ª giornata di Campionato serie B Girone H di Calcio a 5, rimedia una sconfitta di misura sul campo dell’Agriplus ‘Drago’ Acireale per 1 a 0. Il Marsala mantiene la quarta posizione in classifica a -2 dal Mistral che è stato battuto in casa dal Barcellona. 

Primo tempo_ Le squadre si studiano e calibrano gli inserimenti nei primi minuti di gioco. Il Marsala Futsal cerca di costringere sempre più i padroni di casa nella loro metà campo e in questa fase la prima vera occasione è per Tendero. L’Acireale però non si lascia intimidire dal pressing degli ospiti e cerca di impensierire la porta azzurra. L’estremo difensore acese Mario Giappone para ben due volte l’avanzata di Vito Pizzo che poteva sbloccare un primo tempo molto equilibrato per entrambe le squadre, poi è il collega Pacioni che letteralmente toglie dalla propria porta una palla-goal acese. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Secondo tempo_ Parte bene l’Acireale che prima spreca una ghiotta chance e subito dopo, al 6’, ne finalizza un’altra grazie a un gran tiro di Tomarchio intercettato dal tacco di Raffagnino che devia in rete. E’ 1 a 0 per i padroni di casa. Gli azzurri non hanno la verve sfoderata nelle migliori prestazioni della stagione ed è l’Acireale che primeggia avvicinandosi al raddoppio più volte. Da segnalare la prestazione di Capitan Pizzo che si fa trovare sempre pronto nell’area avversaria e con l’inserimento del Power Play, i ragazzi di Mister Giacalone hanno avuto 4 nitide occasioni per andare in rete, una di queste con Matteo De Bartoli: Giappone para tutto consegnando la vittoria di misura all’Agriplus “Drago” Acireale. 

Tabellino di gara

Agriplus Acireale: Gabriele Trovato, Giuseppe Gangemi, Salvatore Raffagnino (6’ s.t.), Andrew Zapella, Luca Tomarchio, Jhordan Moreira Vieira, Leandro Saraceno, Mario Giappone, Cristian Finocchiaro, Salvatore Rizza, Rida Ajari, Gabriele Prestileo. All. Marcello Magalhaes

Marsala Futsal: Edoardo Pacioni, Giovanni Buffa, Giuseppe Costigliola, Francesco De Luca, Vito Pizzo, Francesco Giambanco, Jorge Tendero, Christian Pierro, Alessandro Patti, Nicolas Valenti e Matteo De Bartoli. All. Vincenzo Giacalone

Marcatori: Raffagnino (6’ s.t.) 

Arbitri: Carmelo Gurrieri, Andrea Salanitro, Carmelo Caruso (crono) 

Ammoniti: Raffagnino, Finocchiaro – AA; Patti, Pellegrino – MF2012

Note: ammonito un dirigente dell’Acireale

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS