sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmbienteAnimaliMazara,Gestione del Rifugio sanitario per cani: aggiudicata la gara

Mazara,Gestione del Rifugio sanitario per cani: aggiudicata la gara

Con determinazione n. 887/2023 il dirigente del settore tecnico arch. Maurizio Falzone ha dichiarato efficace l’aggiudicazione del servizio di gestione annuale del Rifugio sanitario per cani di contrada Affacciata. A gestire il Rifugio sarà ancora l’operatore economico Dog Village srl di Gela, già aggiudicatario del precedente bando annuale, che si conferma gestore del Rifugio per un altro anno a seguito dell’aggiudicazione del nuovo bando Mepa per un importo complessivo di circa 36mila euro oltre Iva.

Il servizio prevede prevede in particolare: attività di assistenza diurna, cura, pulizia e custodia dei cani randagi, somministrazione dei croccantini, assistenza sala operatoria e somministrazione terapie farmacologiche, reperibilità h 24 per cani incidentati, apertura della struttura per le visite assistite dei cittadini, pulizia dei locali incluse le aree esterne e la diserbatura delle aree a verde del rifugio sanitario-canile municipale con il coordinamento e la direzione dell’Ufficio comunale del Rifugio Sanitario di Mazara del Vallo.

La struttura è aperta ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 8 alle 14 ed ogni giorno, dalle ore 10 alle 12, può essere visitato. Il Giovedì, dalle ore 9 alle 13, è destinato alla ricezione del pubblico per la registrazione del cane all’anagrafe canina. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 è presente nel rifugio il servizio veterinario ASP Trapani e quando in orario di servizio non è presente in quanto impegnato in altri compiti di istituto è disponibile su richiesta dell’Amministrazione.

Il Rifugio Sanitario sito in c/da Affacciata in via Rosario Ballatore occupa una superficie di 4000 mq circa con all’interno alcuni edifici ed aree a verde. Può ospitare  fino a n. 77 cani ed è composto da due capannoni dotati di box per i cani e da tre fabbricati: un fabbricato destinato ad uffici, un fabbricato destinato all’ASP con ambulatori, un fabbricato destinato a sala tolettatura, magazzino/deposito.

– Progetto nuovo canile. L’amministrazione comunale ha inoltre approvato nei mesi scorsi un progetto per la realizzazione di un Canile in un bene confiscato alla mafia di contrada Bianca (vedi progetto). Richiesti fondi a valere sul Pnrr per circa 2milioni di euro.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS