lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIstituzioniComuniCampobello: nell’aula consiliare la presentazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso

Campobello: nell’aula consiliare la presentazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso

L’11 SETTEMBRE, NELL’AULA CONSILIARE, LA PRESENTAZIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SS. CROCIFISSO

Sono promossi dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e dalla parrocchia Santa Maria al Presepe di concerto con la confraternita e con il patrocinio della Regione e della Pro Loco

Comunicato Stampa n.129 del 08/09/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale allo Spettacolo Gianvito Greco invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza, che si terrà lunedì 11 settembre, alle ore 11, all’interno dell’aula Consiliare del Comune, per la presentazione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso che saranno promossi dalla parrocchia Santa Maria al Presepe e dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione di concerto con la confraternita del SS. Crocefisso e con il patrocinio della Regione Sicilia e della Pro Loco Costa di Cusa.

I festeggiamenti, che si articoleranno tra eventi religiosi e spettacoli, prenderanno il via, a Campobello, domenica 17 settembre e si concluderanno domenica 24 settembre con il tradizionale rito della processione della “Vara” e del Crocefisso ligneo che percorrerà le principali vie del paese. 

Alla presentazione del programma, lunedì mattina, interverranno il sindaco Castiglione, il presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano, l’assessore Gianvito Greco, l’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, l’arciprete don Nicola Patti e il presidente della Proloco Costa di Cusa Max Firreri.

Tutte le associazioni locali sono invitate a partecipare. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS